COMUNICATO URGENTE

In ottemperanza ai decreti emanati “ Misure urgenti a fronte del Covid 19”.
Ad oggi è impossibile stabilire una nuova data per lo svolgimento regolare del master: La nuova giurisprudenza della responsabilità medica – parte speciale – , nonché assicurare il regolare svolgimento della attività associativa

Pertanto la Presidenza della Associazione A.GI.SA ha deciso di rimborsare le quote associative e il contributo versato a tutti coloro che ne faranno richiesta a mezzo mail, indicando con chiarezza il nominativo e l’IBAN a cui indirizzare il rimborso.

Viceversa, per coloro che non richiederanno il rimborso degli importi versati entro il 30 giugno 2020, verrà emessa ricevuta nominativa valida per la partecipazione del master non appena ne sarà consentito lo svolgimento.

La direzione del master

Domenica 31 Maggio 2020

Cerca nel sito  

 

 

 

HOME | ATTIVITA' FORMATIVA | ACCREDITAMENTO | CONVEGNI | OSSERVATORIO LEGISLATIVO | ARCHIVIO | LINK

 
     

 

 

 

A.Gi.Sa.

Associazione Giustizia e Sanita'

 
     
     
     
     
     
 

MASTER POST-UNIVERSITARIO DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

 
 

La nuova giurisprudenza della responsabilità medica

Parte speciale

Scarica la Locandina in versione pdf

 
 
 

Legislazione in corso


Si apre una sorta di Osservatorio sui lavori dei due rami del Parlamento per segnalare le proposte legislative riguardanti alcune aree importanti del settore della Sanità, con particolare riferimento ai temi di viva attualità e di forte impatto emotivo: si tratta  di temi di grande rilevanza per il nostro ordinamento, connessi alla tutela della salute ed inoltre di questioni attinenti alle professioni sanitarie, ai rapporti interni tra il professionista e la struttura aziendale, ed alla responsabilità professionale. Le notizie sintetizzate in questa pagina sono estratte dai siti istituzionali del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

 

CURE PALLIATIVE < vai a Pubblicazione Atti Normativi>

 

Il 9 marzo 2010  la Camera ha approvato in via definitiva la proposta di legge, approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato, recante Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore (C624 ed abb.-B).

<Nell'ottobre 2008 è stato avviato l'esame, presso la XII Commissione affari sociali della Camera, delle diverse proposte di legge (A.C. 624 ed abb.) recanti disposizioni in tema di cure palliative; il  contenuto delle proposte  è  successivamente confluito in un testo unificato. Approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati con voto unanime il 16 settembre 2009, il provvedimento è stato licenziato dal Senato, con alcune modifiche, il 27 gennaio scorso>

TESTAMENTO BIOLOGICO

Proposta di legge n. 3599 dell'11 febbraio 2016 - Modifiche al codice civile in materia di consenso informato, di dichiarazione anticipata di volontà sui trattamenti sanitari e di testamento biologico, nonché istituzione della banca di dati telematica nazionale dei testamenti biologici.

 RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE

Legge n. 24 dell'8 marzo 2017 - Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona
assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.

EUTANASIA

Proposta di legge n. 2218 del 24 marzo 2014 - Norme in materia di eutanasia

   IN EVIDENZA   

Master Post-Universitario di formazione e di aggiornamento professionale
 

"La nuova giurisprudenza della responsabilità medica"


Parte speciale

 

Iscrizione OnLine

Scarica la Locandina in versione pdf

 

 
   

AREA RISERVATA

 

E-mail:

Password:

 
   

LA SALUTE DOVE

la salute in italia vai al sito della regione Sicilia vai al sito della regione Calabria vai al sito della regione Sardegna vai al sito della regione Basilicata vai al sito della regione Puglia vai al sito della regione Campania vai al sito della regione Molise vai al sito della regione Lazio vai al sito della regione Abruzzo vai al sito della regione Marche vai al sito della regione Umbria vai al sito della regione Toscana vai al sito della regione Emilia Romagna vai al sito della regione Liguria vai al sito della regione Piemonte vai al sito della regione Lombardia vai al sito della regione Trentino Alto Adige vai al sito della regione Valle d’Aosta vai al sito della regione Trentino Alto Adige vai al sito della regione Veneto vai al sito della regione Friuli Venezia Giulia

 

 
 

A.Gi.Sa Associazione Giustizia e Sanita'

Via degli Scipioni, n. 100
00192 Roma

 

Visitatore n° 255304